mercoledì 15 giugno 2011

UN NUOVO NOME CONFERMATO ALL'HERE I STAY FESTIVAL 2011 / HIS FESTIVAL VI EDITION PROUDLY PRESENTS:


STAR SLINGER(uk)


UNICA DATA ITALIANA:

Domenica 31 Luglio
Sardegna / Ingurtosu-Arbus (Medio Campidano)
Here I Stay Festival

Info area festival, orari e biglietti:
www.hereistay.com



Prima data italiana per STAR SLINGER, giovane promessa anglosassone della scena electro. Remixer tra i più richiesti, si è fatto notare per il suo sampling capace di mescolare radici hip hop e passione dubstep. 
Star Slinger sarà in Italia per un solo live set il 31 Luglio in Sardegna, alla sesta edizione dell'Here I Stay Festival di Ingortosu-Arbus (provincia di Medio Campidano).
Durante i tre giorni di festival si esibiranno anche Zu, Bob Log III, Antonello Salis, Duke Garwood e molti altri.
 


Fra i nomi più interessanti e nuovi della scena elettronica britannica, per intenderci quella 
super hype e creativa di cui fanno parte anche Jamie XX e Gold Panda, c’è di sicuro STAR SLINGER. Il giovane producer inglese di Manchester, solo 24 anni, mette insieme beat di derivazione hip hop e dubstep assieme alla passione per il sampling più ricercato (o come racconta lui sul suo sito ufficiale dal soul al reggae passando per il rock e la wave anni ‘80).

Il risultato è l’ottimo 'Volume 1', che potete ascoltare in streaming gratuito sulla pagina Bandcamp di Star Slinger.
Se volete farvi un’idea intanto c’è il video di 'Mornin': un kaleidoscopico viaggio diretto da Alan Jensen, giovane videomaker che sta lavorando con il gotha della nascente scena elettronica anglosassone. 




Star Slinger è il futuro, e se ne stanno accorgendo le etichette indie americane pronte a pubblicare ogni sua pubblicazione, Ep, Lp o remix che sia. Sembra che il suo esordio uscirà per la Mexican Summer, label americana che sta mettendo sotto contratto alcuni dei più interessanti nuovi artisti della scena indie americana e inglese.
 
La sua canzone 'Mornin' ha fatto velocemente il giro del mondo tramite blog e forum, e vincendo anche il titolo di Best New Song of the Year (premio per nuovi artisti) da parte del prestigioso quotidiano inglese The Guardian.

La lista dei remix fatti da Star Slinger include Gold Panda, Deerhunter, Childish Gambino, Broken Social Scene, The Go! Team ,The Morning Benders, Cocteau Twins ed è anche stato in tour in Europa e USA girando con artisti di confine electro rock come Braids e Baths.


Nessun commento:

Posta un commento