A Classic Education - Duke Garwood - Antonello Salis
Questi i nomi di altre 3 band che suoneranno a Here I Stay festival 2011!!!
A CLASSIC EDUCATION (ITA)
Reduci da una lunga tournée americana e saliti anche sul palco del Primavera Sound a Barcellona (unica band italiana ad avere questo privilegio), i bolognesi A Classic Education sono pronti a portare anche all’Here I Stay Festival tutta la freschezza del loro pop shoegaze, dalle movenze a volte epiche, tirate, a volte più malinconiche e riflessive. L’ultimo EP “Hey There Stranger”, è uscito nel 2010 per la Lefse Records.
DUKE GARWOOD
Una piacevolissima sorpresa dall’Inghilterra, Duke Garwood, bluesman londinese che gioca – in modo molto poco edulcorato – a bistrattare il blues, a sfilacciarne le fibre in direzione di un folk più psichedelico, ad accompagnarlo, a volte, secondo l’umore, verso una forma più o meno ruvida di avanguardia. Per amanti di personaggi come Tom Waits, Beefheart e Lanegan – ma non solo, ovviamente. Il suo ultimo disco, Dreamboatsafari, è uscito quest’anno per la Fire Records.
http://www.myspace.com/dukegarwood
http://www.myspace.com/dukegarwood
ANTONELLO SALIS
Come si fa a riassumere in poche righe tutto il percorso, l’estro e la genialità di uno dei musicisti più importanti in ambito jazz e avanguardia affermatisi in Sardegna (ma di rilievo internazionale) negli ultimi decenni? Abbiamo l’onore di annunciare Antonello Salis all’Here I Stay Festival, per un concerto di piano solo e fisarmonica. Per citare solo alcuni musicisti con cui ha collaborato: Enrico Rava, Paolo Fresu, Stefano Bollani, Paolo Angeli, Art Ensemble of Chicago…
Un progetto “altro” rispetto ai contenuti tradizionali del fest. E per questo, una scommessa ancora più bella.
Un progetto “altro” rispetto ai contenuti tradizionali del fest. E per questo, una scommessa ancora più bella.
A breve tutti gli altri nomi!!!
Stay tuned!!
Nessun commento:
Posta un commento