venerdì 16 marzo 2012

AKRON/FAMILY+KID MILLIONS (ONEIDA) live @ INTERNO 24





LUNEDÌ 26 MARZO 2012 

INTERNO 24

viale Trieste 24, Cagliari

AKRON FAMILY IN SARDEGNA - UNICA DATA.
La collaborazione degli Akron/Family con Kid Millions (batterista degli Oneida) rientra nel 
"Tree of Life <> Infinite Roots"  tour 2012. 
Un progetto in cui gli Akron/Family ribadiscono la loro attitudine comunitaria e aperta di fare musica e l’idea che essa sia un linguaggio espressivo intrinsecamente fluido, libero e spontaneo,  irriducibile all’ossessione dell’odierno mercato discografico ad incasellare, catalogare, spezzettare e segmentare…
Sin dagli esordi gli Akron/Family si sono ispirati a realtà come Sun Ra ArkestraGrateful Dead e Wu Tang Clan e hanno pensato al proprio lavoro artistico come a un percorso in continuo divenire, costellato da collaborazioni e incontri sempre nuovi e stimolanti. E’ con questo spirito e nella più generale inclinazione a seguire sentieri musicali poco battuti, che la loro strada ha incrociato (sul palco o in studio) quella di eroi del free-jazz come Hamid Drake e William Parker, di chitarristi/rumoristi/sperimentatori come Keiji Haino, di weird folkers come i Megafaun o dei membri della famiglia di Woody Guthrie. E in fondo rimanda alla medesima filosofia ed estetica il fatto che, negli innumerevoli concerti tenuti in dieci anni di attività, migliaia di persone, prese da spontanea eccitazione o invitate a farlo dai membri del gruppo, si siano ritrovate sul palco a cantare e suonare insieme a loro.
Nel tour (solo italiano) con Kid Millions – noto ai più per il drumming propulsivo con gli Oneida ma anche titolare di un progetto solista a nome Man Forever, in bilico tra drone music, minimalismo e sperimentazione, che licenzierà il proprio esordio su Thrill Jockey in primavera  - saranno esplorate nuove versioni del repertorio Akron/Family, innervate di peculiare energia batteristica, ma non mancheranno preziose incursioni nell' opus magnum degli Oneida, infuocate sessions improvvisative e materiale inedito che, tornati a New York, i nostri registreranno e daranno poi alle stampe (sulla Family Tree Records degli stessi Akron).
Il sito degli AKRON/FAMILY:


ingresso 5 euro con Buffet gratuito a partire dalle 19:30

inizio live ore 21:00
siate puntuali!

PLASMA EXPANDER live @ INTERNO 24




SABATO 31 MARZO 2012 ore 22:30
Cagliari - viale trieste24

"Free rock'n'roll un po' bastardo. Strutture matematiche e groove assassini. Chitarre sferraglianti e impatto rock".

Plasma Expander sono un trio con due dischi all'attivo - usciti per Here I Stay e Wallace - che riescono a scuotere stomaci e cervelli all'insegna di un math rock dalle venature hard blues.

Dal vivo una vera macchina musicale rodatissima.

I Plasma Expander sono di ritorno dal loro primo tour americano, che li ha visti condividere il palco con MAN FOREVER, progetto di Kid Millions (ONEIDA) che uscirà per l’etichetta Thrill Jokey
Non perdeteveli!
Ingresso 5 euro

giovedì 15 marzo 2012

LAZER CRYSTAL live @ LINEA NOTTURNA




HERE I STAY & BASSTATION uniscono le forze per una serata IMPORTANTE!
SARDINIAN WASYED YOUTH presenta: 
LAZER CRYSTAL (USA) live @ Linea Notturna 
a seguire DJ SET di ARPXP e ACIRNE!

SABATO 24 MARZO ORE 23:00

Ingresso gratuito con consumazione obbligatoria

I LAZER CRYSTAL sono un trio di Chicago con un singolare light show a carico, un mix di fantasia androide, forgiati da uno spirito pop avvenieristico che ha attirato l’attenzione di storici network come Pitchfork.com. Un album, “MCMLXXX” uscito per la mitica etichetta americana THRILL JOCKEY, e due “secret” Ep in copie limitate “handmade” che la dicono lunga sull’animo di outsider per scelta.






Per l’occasione HERE I STAY e BASSTATION uniscono i propri programmi, un concerto e dj-set a seguire sotto il nome di Sardinia Wasted Youth, un momento importante tra scene sino a poco tempo fa musicalmente distanti, ma che ultimamente trovano inaspettatamente motivo di unione anche in questo, rappresentando in maniera attiva l’incontro tra nuove generazioni che in Sardegna hanno ancora tanto da dire.



SARDINIAN WASTED YOUTH nasce dall’idea di sostenere artisti e clubber isolani in Sardegna e in giro per il mondo, seguendo le orme del gruppo Wasted German Youth, nato a Berlino a fine degli anni 90′ dal fondatore Paul Snowden secondo le sue stesse parole:

"Wasted German Youth pays respect to the german language and some german music, parallelly paying tribute to hardcore punk and electronic. It embraces the beauty and the insanity of rave culture and acknowledges what berlin does best". Eventi musicali, di cultura e azioni di street guerrilla per dare un segnale forte a favore delle culture sommerse esistenti in Sardegna. Sostegno e promozione verso tutti quei movimenti che ogni giorno contribuiscono a contraddistinguere la cultura sarda con iniziative in puro stile underground, libere, indipendenti e contemporanee. 

lunedì 12 marzo 2012

SQUARCICATRICI live @ LINEA NOTTURNA





Eccoci qui con la quinta serata di LIVE / LINE curata da Here I Stay @ Linea Notturna


Il 14 marzo sarà la volta di SQUARCICATRICI

Una band che si definisce afro punk - jazz emigrante - bossa storta!

5 musicisti eccezzionali che ci faranno ballare e sudare! 

World music dai ritmi africani, brasiliani, ma anche un free jazz contaminato da inserti balcanici!

Insomma ancora una volta un concerto da non perdere!


Ore 22:00
Ingresso 5 euro con consumazione



Il primo album "Bossa Storta" è uscito nel 2006 pubblicato dalla storica etichetta franco-giapponese Saravah
è distribuito in Francia, Giappone, Italia, Brasile, Germania, Svizzera, Belgio e Olanda.  
Sul disco ospiti Chiara Locardi (L'Enfance Rouge), Enrico Amendolia (Malfunk), Edoardo Ricci (NEEM), Stefano Bartolini (Banda Improvvisa), Alicia Wade (Orlock) per dodici brani tra cui una cover di Luigi Tenco.


Il secondo album "Squarcicatrici" è stato prodotto nel novembre 2009 da Frigorifero Prod. con San Giuseppe rec, Wallace rec e Burp Publications per l'Italia, e Northpole + Nillacat per gli Stati Uniti. Ospiti internazionali tra cui Enrico Antonello (Pangolinorchestra), Erwan Naour (Les Hurlements d'Leo), Thollem McDonas, Samuele Venturin (Motociclica Tellacci) e un remix da parte di Vuneny (Bosnia) per interpretare dodici nuove composizioni intense e aggressive. Inoltre contiene un saggio del sociologo brasiliano Chico Caminati dal titolo "Preto são todas as cores, branco é ausência de cor!" scritto appositamente per questo progetto.





SQUARCICATRICI saranno in Sardegna per 3 date:

14 marzo LINEA NOTTURNA (CA)
16 marzo FARGO (Villacidro)
17 marzo SQUOLA SERALE (SS)


martedì 6 marzo 2012

THEE OOPS live @ INTERNO 24


LIVE 
di rientro dal tour europeo!! 

SABATO 10 MARZO 2012
Cagliari - Viale trieste -
HANCOCK= INTERNO 24

Ore 22:00


I THEE OOPS inaugurano lo spazio culturale INTERNO 24 (Viale Trieste) 
e sanciscono la collaborazione tra Here I Stay e il nuovo laboratorio creativo della città di Cagliari, 
tantissimi gli eventi previsti all'INTERNO 24!

Stay tuned! 



THEE OOPS
La nuova sensazione hardcore-punk italiana, ma già tenuta d’occhio a livello internazionale, non fosse che in giro se ne parla un gran bene e che loro escono per l’etichetta statunitense Slovenly Recordings. Hardcore sputato velocissimo con canzoni da massimo un minuto e mezzo, un suono sporco e violento che richiama la gloriosa epopea dell’HC punk anni ottanta,
roba alla Black Flag o alla Minor Threat… 


DJ SET ZEBRAMAN e tanti altri Dj Set fino a tarda notte!

Tutte le info sulle 2 lunghissime giornate di venerdì e sabato su:

https://www.facebook.com/pages/Interno24/170598909720237?sk=info

Ingresso in prevendita: 
9 e 10 marzo: 10 euro con 0,20 (ingresso valido per 2 giorni!)
10 marzo: 8 euro con 0,20 

Ingresso alla porta:
10 marzo: 10 euro con 0,20